RUMORED BUZZ ON AVVOCATO PENALISTA SPECIALIZZATO PER ASSISTENZA LEGALE A ROMA

Rumored Buzz on Avvocato penalista specializzato per assistenza legale a Roma

Rumored Buzz on Avvocato penalista specializzato per assistenza legale a Roma

Blog Article



Presta patrocinio in favore di chi sia accusato o leso dal reato in aderenza al principio costituzionale per cui la difesa è un diritto che va garantito a tutti. Si occupa quindi del Diritto Penale a 360° (sia penale nero, sia penale bianco) sebbene abbia sempre prestato particolare attenzione al diritto penale dei colletti bianchi e d'impresa.

Questi riceve l’assistito presso il proprio studio, con eccezione dei casi in cui la persona sia detenuta, in quanto il primo contatto avverrà presso il carcere oppure è preso non direttamente con il cliente bensì con i suoi parenti.

Ma ho anche difeso in casi di reati associativi (la maxi truffa che ha riguardato le compagnie telefoniche Telecom e Fastweb) o di bancarotte fraudolente. Roma - three km Leggi profilo

” per le quali è difficile capire appear si faccia a richiedere l’assoluzione o una diminuzione della pena per un soggetto presunto colpevole e pericoloso for each la società.

Nel caso in cui la persona da difendere sia la vittima del reato, la prima consulenza è finalizzata alla presentazione della querela, perchè decidere di sporgere querela non è mai cosa di poco conto.

Paolo Marsala ★★★★★ un anno fa Grazie all'esperienza e all'impegno dell'avv. Fontana ho avuto la possibilità di concludere importanti progetti in ambito sociale.

Non importa quanto complesso o intricato possa sembrare il tuo caso, ricorda sempre che l’avvocato penalista è lì for each farti avere un processo giusto ed equo!

– 2020 – Autore dell’articolo: Il diritto penale di famiglia alla luce delle novità normative e dell’evoluzione giurisprudenziale

Avvocato penalista a Roma Avvocato penalista con pluriennale esperienza in studi prestigiosi a cui deve la propria formazione. Lo Studio cura in particolare tematiche di diritto penale di impresa e diritto penale delle nuove tecnologie.

Altro punto delicato riguarda la valutazione della dichiarazione dei testimoni, cui spesso si fonda la decisione finale.

I reati contro la pubblica amministrazione tutelano il buon andamento e l’imparzialità amministrativa. Bene giuridico protetto dalla norma è infatti rappresentato dall’interesse della collettività affinché la “cosa pubblica” venga gestita in modo sano e trasparente.

Aldo Areddu → Avvocato penalista Diritto penale: Sono un penalista con solida formazione nel diritto amministrativo, acquisita operando all'interno di studi anche internazionali e società di consulenza specializzate nell'ambito degli appalti pubblici.

Al tempo stesso il professionista inizia a conoscere la questione, facendosi raccontare i dettagli del fatto, in modo da poter costruire la tesi difensiva e stabilire gli elementi utili all’assoluzione.

il principio di colpevolezza, che fissa i presupposti for every poter considerare un determinato comportamento arrive imputabile al page suo agente e che trova riscontro nell’articolo 27 comma one della Costituzione ( la responsabilità penale è personale).

Report this page